La formazione professionale italiana richiede la certificazione di qualità nel processo di analisi del fabbisogno formativo nel mercato del lavoro, nella progettazione e realizzazione di progetti formativi (ISO 9001:2015 IAF37).

Processo, analisi, progettazione, erogazione e verifica dell'efficacia formativa sono parte della nostra politica della qualità atta a migliorare e a misurare sempre di più non solo la soddisfazione della nostra clientela, ma anche l'efficacia ed efficienza della formazione erogata sul lungo periodo. Lo scopo non è la mera applicazione di un processo razionale: ma rendere i destinatari dei nostri interventi formativi lavoratori e uomini capaci di migliorarsi nel tempo. Consapevolmente. Non ottemperiamo per i nostri clienti a obblighi di legge in materia di salute e sicurezza su loro incarico, ma cerchiamo, nell'applicazione del nostro processo, d'infondere la cultura della sicurezza ai lavoratori ed al Datore di Lavoro stesso. Efficacemente.

La nostra politica è quindi la soddisfazione del cliente anche sul lungo termine, creando così anche la fedeltà del cliente stesso.

Non solo, processiamo e progettiamo anche la Valutazione del Rischio per il cliente, finalizzata alla realizzazione di Documenti di Valutazione del Rischio efficaci, pratici e reali per il contesto lavorativo specifico del cliente e mai standardizzato (ISO 9001:2015 IAF34).

Il riconoscimento è ciò che rende orgogliosi gli uomini.

Per tanto ci siamo affidati a un ente di certifcazione riconosciuto ed accreditato da Accredia: Il RINA, ente di certificazione ISO storico italiano che nasce dall'esperienza dei cantieri navali e del lavoro "pesante e duro" italiano.

Torna sopra..