Questo sito può usare e memorizzare sul tuo dispositivo mobile di navigazione, o tablet, Cookie, anche di terze parti, quali Google, Facebook ed altri sistemi utlizzati per tracciare traffico o fornire servizi relativamente a sistemi Social. Per proseguire ed accettare basta premere su "Chiudi" e questo messaggio non verrà più visualizzato sul tuo dispositivo. Clicca qui per info sul trattamento dei dati e sulla Cookies Policy.

La nostra esperienza nasce per iniziativa di un giovane professionista del settore della formazione professionale operante nel territorio lombardo fin dal 1998.

Nel 2008 nasce il primo sito internet patentinomuletto.it sulla base di forti esperienze formative nel settore della logistica, nella gestione di magazzino e nell'utilizzo delle attrezzature di lavoro impiegate in tale settore, introducento così anche la formazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e la formazione dei lavoratori sulle tematiche della sicurezza ai fini dlgs 626/94 e del più recente dlgs 81/08 Da subito l'organizzazione della Ditta si distinse per serietà e precisione nell'erogazione dei servizi formativi e consulenziali nel settore dei carrelli elevatori e della movimentazione in genere.

Nel 2012 si costituì la Insintesi Srl. Sistema di qualità certificato ISO 9001, certificazione legale delle proprie risorse economiche, trasparenza e controllo costante di un Organo di Vigilanza esterno, hanno permesso a Insintesi Srl di accreditarsi in Regione Lombardia: tra le le più severe nel riconoscere e certificare gli enti di formazione professionale.

Dal 2019 Insintesi Srl è emanazione di C.N.L., codice fiscale n. 93015410181, associazione sindacale con oltre 200 sedi su tutto il territorio italiano, realtà riconosciuta ope legis per la contrattazione di contratti lavorativi e l'applicazione degli stessi. Ad oggi oltre 20 contratti CCNL sono registrati ed applicati in Italia. C.N.L. ha svolto e svolge attività di mediazione sulle controversie lavorative rendendo la realtà C.N.L. rappresentativa e titolata dall'articolo 37 del decreto legislativo 81/08 e s.m.i. che ne stabilisce la validità e rappresentatività come sancino anche dall'Accordo Stato Regione del 07/07/20616 per le attività svolte dagli enti bilaterali e sindacali. C.N.L. è accreditata in quasi tutte le regioni italiane come richiesto obbligatoriamente dall'ASR del 07/07/2016, e dai precedenti accordi e circolari del Ministero del Lavoro, anche per le organizzazioni sindacali e bilaterali!

Oggi Insintesi Srl rappresenta la scelta ideale da parte dei clienti, aziende e privati, per il soddisfacimento degli obblighi imposti dal Testo Unico sulla salute e sicurezza dei lavoratori e garanzia di qualità e correttezza nell'erogazione dei propri servizi consulenziali e formativi professionali.

I nostri accreditamenti..

Torna sopra..