Questo sito può usare e memorizzare sul tuo dispositivo mobile di navigazione, o tablet, Cookie, anche di terze parti, quali Google, Facebook ed altri sistemi utlizzati per tracciare traffico o fornire servizi relativamente a sistemi Social. Per proseguire ed accettare basta premere su "Chiudi" e questo messaggio non verrà più visualizzato sul tuo dispositivo. Clicca qui per info sul trattamento dei dati e sulla Cookies Policy.

La nostra esperienza nasce per iniziativa di un giovane professionista del settore della formazione professionale operante nel territorio lombardo fin dal 1998.

Nel 2008 nasce il primo sito internet patentinomuletto.it sulla base di forti esperienze formative nel settore della logistica, nella gestione di magazzino e nell'utilizzo delle attrezzature di lavoro impiegate in tale settore, introducento così anche la formazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e la formazione dei lavoratori sulle tematiche della sicurezza ai fini dlgs 626/94 e del più recente dlgs 81/08.

Da subito l'organizzazione della Ditta si distinse per serietà e precisione nell'erogazione dei servizi formativi e consulenziali nel settore dei carrelli elevatori e della movimentazione in genere.

Nel 2012 si costituì la Insintesi Srl, grazie anche alla collaborazione costante di una professionista e Tecnico dell'igiene e dell'ambiente della bassa Lombardia con ventennale esperienza nel settore. Insintesi Srl è interamente di proprietà dei due soci fondatori che da subito iniziarono ad affrontare positivamente tutte le certificazioni necessarie a svolgere qualsiasi attività riconosciuta nell'ambito della sicurezza ai fini 81/08

Sistema di qualità certificato ISO 9001, certificazione legale delle proprie risorse economiche, trasparenza e controllo costante di un Organo di Vigilanza esterno, hanno permesso a Insintesi Srl di accreditarsi in Regione Lombardia: tra le le più severe nel riconoscere e certificare gli enti di formazione professionale.

I due fondatori da sempre collaborano con enti e sportelli lavoro fornendo consulenza ed informazione per la tutela e la sicurezza dei lavoratori, supportando anche i disoccupati alla riqualificazione professionale tramite la propria attività formativa.

Dal febbraio 2015 insintesi Srl è stato Centro di Formazione dell'Organismo Paritetico Nazionale Ente Formazione Edile Italiano, azienda associata ES.A.AR.CO., e i propri professionisti di riferimento al sindacato O.NA.P.S. (professionisti e formatori della sicurezza) per seguire quindi il proprio ente su tutto il territorio italiano. Insintesi Srl è anche riconosciuto dal Fondo FormaTemp come centro di formazione al servizio delle agenzie per il lavoro.

Dal 2018 Insintesi Srl è emanazione e sede territoriale dell'OPN Italia Lavoro, Organismo Paritetico Nazionle Bilaterale, e di tutte le sigle sindacali e confederate ad essa associate a seguito di trasformazioni e nuove definizioni all'interno delle compaggini associative della precedente ESAARCO e dell'OPN EFEI, nuove definizioni dovute a diverse correnti di pensiero all'interno delle diverse associazioni datoriali e sindacali.

Oggi Insintesi Srl rappresenta la scelta ideale da parte dei clienti, aziende e privati, per il soddisfacimento degli obblighi imposti dal Testo Unico sulla salute e sicurezza dei lavoratori e garanzia di qualità e correttezza nell'erogazione dei propri servizi consulenziali e formativi professionali.

I nostri accreditamenti..

Torna sopra..

Insintesi Srl dispone di Codice Etico necessariamente per legge regionale lombarda e dispone di un Organo di Vigilanza che può essere liberamente contattato da chiunque ritenesse il nostro operato sia scorretto, non etico e non rispettoso delle leggi italiane sopratutto per ciò che concerne la tassazione ed il rispetto contributivo dei lavoratori o l'utilizzo di fondi e finanziamenti pubblici regionali o statali.

Il nostro Organo di Vigilanza è contattabile all'indirizzo odv@insintesi.com

Rispetto per l'ambiente: da sempre Insintesi Srl, esperta nell'ambito delle nuove tecnologie digitali, applica politiche di riduzione degli sprechi di carta e delle emissioni di CO2. Particolare attenzione all'utilizzo della carta in ufficio, all'utilizzo del fronte retro. I formatori sono istruiti sui percorsi più brevi e più ecologici per il raggiungimento delle sedi di corso sul territorio nazionale già dalla stipula del contratto di prestazione professionale. I formatori sono istruiti a vigilare sul rispetto delle norne di base anche da parte dei corsisti per ciò che concerne i mozziconi di sigaretta (e allo smettere di fumare!), alle bottiglie di plastica, e cartacce durante lo svolgimento dei corsi nelle diversi sedi teoriche e pratiche. Il nostro impegno è quello di contribuire a rendere il nostro pianeta un mondo più pulito e sano.

Torna sopra..

I nostri formatori sono giovani ed altri giovani di spirito, ciò che conta è l'esperienza, la professionlità e la capacità di gestire i corsisti in modo efficace, senza mai rendere i corsi noiosi o inefficaci. Puoi trovare molti commenti e recensioni, anche divertenti, dei nostri formatori sulla nostra pagina facebook all'indirizzo: http://www.facebook.com/patentinomuletto.it, e sotto alcuni dei nostri professionisti si presentano!

Paolo

Docente di lungo corso fin dal 1994, formatore sulla sicurezza dei lavoratori e macchine operatrici professionista fin dal 2006. Passione per la tecnologia, le macchine, tutte, la subacquea, entusiamo e grande capacità d'aula. Fondatore di PatentinoMuletto.it fin dal 2009, insieme a Debora è l'anima e passione di Insintesi Srl.

Debora

Tecnico dell'igiene e dell'ambiente fin dagli studi universitari, tra le prime del settore per dlgs 626/94. Appassionata di Corgy ed amante degli animali, mette sempre passione e impegno nelle tematiche della sicurezza, sia per la formazione che per la consulenza specifica per gli aspetti di salute e rischio. Insieme a Paolo è il fondamento di Insintesi Srl.

Maurizio

Formatore professionista e istruttore sui carrelli elevatori. Non solo, Maurizio è anche agente di commercio e segue insieme a Debora, alcuni aspetti del settore commerciale di Insintesi Srl. Pazienza, attenzione verso i clienti e dedizione per loro sono i suoi "must". Passione per la PNL, la motivazione, e la vendita. Maurizio è anche un istruttore subacqueo "no limits": immersioni, molto profonde e tecniche, sono la sua valvola di sfogo nel week-end. Maurizio ha sempre il controllo della situazione.

Claudia

Psicologa, Trainer nelle tematiche del "team-building", formatore professionista sulle tematiche della sicurezza rivolte ai lavoratori con una attenzione anche per le macchine, grande passione per le stesse anche nella pratica. Poliedrica con grande capacità d'aula. Esperienza, cortesia e gentilezza sempre in campo e sempre presenti in aula. Appassionata di restauro, arte e decupage.

Paolo F.

Istrutture già da giovanissimo! per le tematiche di nuoto e soccorso, formatore professionista nell'area delle abilitazioni all'utilizzo delle macchine. Paolo è professionale, gentile e serio nel suo mestiere. Paolo è un bravissimo chitarrista, la musica Rock Punk Metal è la sua grande passione.

Antonio

Esperienza, esperienza e ancora Esperienza, questo è Antonio. Una leggende dice che sia nato dentro a una benna di un escavatore e che sua madre l'abbia allattato con una pompa da calcestruzzo. Pur essendo una leggenda, Antonio è l'essenza dell'esperienza lavorativa con tutte le macchine operatrici. Campione di biliardo, cultore ed esperto di peperoncino e di cucina.

Giuseppe

Formatore professionista su tematiche carrelli elevatori, piattaforme e lavoro in quota. Tanto simpatico quanto serio nella foto. Ottime capacità di gestione dell'aula e grande pazienza nell'insegnare anche a chi per nulla ha mai affrontato un corso sulle macchine. Giuseppe è un ottimo fotografo, creativo e grande appassionato di tecniche d'assalto militare nell'ambito del soft-air. Non temete! Non usa queste conoscenze durante i corsi.

Elio

Formatore professionista istruttore sui carrelli elevatori. Elio non è il suo vero nome, preferisce essere chiamato così. Pazienza e professionalità sono sicuramente i suo secondi nomi. Istruttore di subacqua e grande operatore cine-foto sub sia per professione che per passione. Anche lui esperto di cucina e pure stato ristoratore in un'altra vita.

Torna sopra..